Dawid Biwo
bass-baritone
ABOUT ME

Dawid Biwo – basso-baritono, è un laureato del Università di Musica Chopin di Varsavia e dell'Accademia di Musica di Cracovia.Vincitore di numerosi concorsi vocali nazionali e internazionali, ha ottenuto riconoscimenti sia in Polonia che sulla scena musicale internazionale.
Come solista, collabora da diversi stagioni con la Warszawska Opera Kameralna, lavorando con rinomati registi e direttori d'orchestra.
La sua versatilità artistica si esprime nelle esecuzioni di liriche vocali, in particolare nel ridare vita a opere dimenticate, che acquistano nuova vitalità grazie alle sue interpretazioni.
Dawid Biwo è anche un interprete di musica antica molto apprezzato. Ha partecipato a festival internazionali di musica barocca, come Utrecht Oude Muziek, Bachwoche Vienna, New York Baroque Festival e Tartini Festival. Collabora con orchestre e direttori d'orchestra di grande prestigio, tra cui formazioni come {oh} Orchestra, Capella Cracoviensis, Il Giardino d’amore e Arte dei Suonatori.Il suo repertorio comprende opere oratoriali e da camera, spaziando dal barocco alla musica contemporanea.